logo

Clicca sulla chiesa per accedere

Primo Consiglio Pastorale della Collaborazione Pastorale

18 settembre 2019

Mercoledì 18 settembre 2019 si è svolto il primo Consiglio Pastorale della Collaborazione Pastorale (CPC) di Codroipo.
Una serata che potremmo definire “storica”, in quanto ha dato l’avvio al nuovo passo del cammino pastorale delle comunità del Medio Friuli. Sulla scorta degli orientamenti pastorali promulgati dall’Arcivescovo Andrea Bruno “Siano una cosa sola perché il mondo creda” sono stati sciolti i consigli pastorali delle 13 parrocchie che compongono la Collaborazione Pastorale di Codroipo e ne è stato convocato uno unico. Tutte le 13 Parrocchie erano presenti nella persona dei loro parroci e dei due delegati di ciascuna. A queste si sono aggiunti i referenti pastorali d’ambito per i 7 ambiti in cui è articolata la pastorale anche nel nostro territorio.

Una certa emozione nell’aria, il clima sereno e il confronto cordiale hanno caratterizzato questa prima serata che ha avuto come ODG la presentazione dello statuto del CPC e la definizione del metodo che caratterizzerà i lavori dell’organismo.

Il prossimo consiglio è fissato per il 29 Ottobre alle 20.30 presso la Sala Nuova della Parrocchia di Codroipo.

All’ODG: l’elezione del Direttore, la nomina del segretario e della giunta e l’analisi delle proposte emerse durante i lavori di gruppo delle serate formative dello scorso anno pastorale per la stesura di una “carta di intenti” da cui ricavare nel futuro il piano pastorale della CP.

Qui di seguito trovate i materiali che ci hanno accompagnato nel corso della serata.

Preghiera iniziale

Progetto Pastorale